cheap online pharmacy

Sunday, September 27, 2009

Sylvain White: “vorrei fare Ronin in 3D”!



Il regista Sylvain White, attualmente impegnato a girare il cinecomic The Losers, è già da tempo stato scelto per un altro - e ben più ambizioso - adattamento da una graphic novel: trattasi di Ronin, una delle serie cult di Frank Miller, che fonde Giappone feudale e una New York cyberpunk. White ha parlato del progetto con quelli di Superhero Hype: “E’ ancora in fase di sviluppo. Mi hanno appena consegnato una stesura dello script la settimana scorsa. Sembra molto bello e promettente. Spero che diano il via libera… Sarà una versione ad alto budget, un blockbuster. Mi piacerebbe farlo in 3D”.

White prosegue anticipando alcuni dettagli dell’adattamento: “C’è voluto tanto perché il materiale è molto complesso. E’ molto difficile, e non è lineare, e quindi non si adatta perfettamente alla forma filmica. Non sarà un adattamento vignetta per vignetta, come 300 o Watchmen. Non è così semplice. Zack Snyder mi ucciderà, ma penso che con Ronin abbiamo bisogno di una maggiore semplificazione, altrimenti sarebbe troppo esoterico”.

Ma non temete, White è intenzionato a essere fedelissimo al fumetto: “Quello che risalta e funziona per me nella graphic novel, da un punto di vista estetico, è il design di Aquarius… il design di New York. Perciò vorrei rispettare Miller più nel production design che nelle effettive inquadrature”.

Sembra interessante, aspetteremo con curiosità. Sperando che The Losers si riveli una bomba.



No comments:

Post a Comment